Giardino multisensoriale (percorsi colore olfattivo tattile)

Odolo (BS)

Il progetto di realizzare un giardino multisensoriale nasce dalla volontà della Fondazione Soggiorno Sereno “Emilia e Egidio Pasini Onlus” di valorizzare un’area comune attualmente non usufruibile con l’obiettivo di essere utilizzato come terapia non farmacologica e di eliminare il distanziamento sociale creatosi negli anni della pandemia.

Il giardino sensoriale vuole diventare un momento sociale di incontro e potrà anche essere utilizzato dalla popolazione per organizzare eventi e momenti di condivisione tra gli ospiti e la comunità.

Fondazione Ferriera Valsabbia ha risposto positivamente alla richiesta della RSA Soggiorno Sereno Onlus compartecipando alla spesa per la realizzazione del Giardino Multisensoriale con l’erogazione di un contributo (Consiglio di Amministrazione dell’1 marzo 2023).