Restauro pale d’altare Chiesa di Santa Maria Bambina

fraz. Cagnatico – Odolo (BS)

Il più ampio intervento di restauro dell’antica chiesa di Santa Maria Bambina di Cagnatico, significativa frazione di Odolo, ha riguardato anche gli altari, pregevoli per arte.

La Fondazione Ferriera Valsabbia ha deliberato di cofinanziare il restauro degli altari di Santa Maria Bambina delle pale di S. Maria Bambina e di S. Antonio da Padova.

Nello specifico il contributo è stato destinato al recupero completo dell’altare di S. Antonio, che presenta una bella pala di un autore settecentesco, per ora non individuato ed una ancora lignea di bottega boscaina.

L’intervento finanziario della Fondazione Ferriera Valsabbia (Consiglio di Amministrazione del 26 maggio 2022) si è affiancato a quello della Fondazione Comunità Bresciana (Bando Valle Sabbia 2022).