Sostegno ai volontari Mato Grosso

Vestone (BS)

L’operazione Mato Grosso è un movimento educativo giovanile nato nel 1967 che si pone l’obbiettivo di divulgare fra i giovani italiana e in particolare della provincia di Brescia e della Valle Sabbia la grande avventura della carità.

Attraverso il lavoro manuale, organizzato in gruppi di giovani dislocati in tutta Italia, i ragazzi vivono i valori del movimento Mato Grosso regalando sé stessi e il proprio tempo, durante la settimana e/o durante le ferie estive, per chi è stato meno fortunato di loro: Lavorare anziché chiacchierare per i poveri dell’America Latina.

Sacrificando sé stessi i giovani imparano a guardare a chi sta peggio di loro e stando insieme in modo semplice e sano scoprono un cammino che per molti porta a fare passi importanti per la propria vita. I lavori svolti dai volontari valsabbini sono: sgomberi, traslochi, verniciatura ringhiere e imbiancature, sfalci di prati e giardini con potature di frutteti e altro.

Fondazione Ferriera Valsabbia ha risposto positivamente alla richiesta di sostegno economico compartecipando all’acquisto di un automezzo idoneo e sicuro per trasporto materiali in Valle Sabbia (Consiglio di Amministrazione del 26 maggio 2022).